Meglio soli o accompagnati?

Viaggiare soli è bellissimo e temo che, una volta provata l’esperienza, sia difficile riadattarsi a farlo in compagnia. La completa libertà di andare dove ci pare e fare ciò si vuole è appagante, ma non è detto che a volte non ci si senta soli e non si abbia voglia di condividere un pò di tempo con altre persone, magari un connazionale che vive in zona. A me, per esempio, non piace passare troppo tempo al ristorante da sola ed è per questo che all’estero mangio sempre un pò sbrigativamente e magari non entro in qualche localino che invece mi attirerebbe (a Londra risolvo brillantemente il problema in maniera sana ed economica grazie a Pret a Manger e Le Pain Quotidiane, due ottime catene per pasti buoni e veloci!).

Per fortuna la rete ci viene incontro per risolvere questo problema (così come tanti altri) e un aiuto ci può arrivare da Meetworld® – Viaggiare & Incontrarsi nel Mondo. Meetworld è un gruppo Facebook che nasce proprio dall’idea di far incontrare viaggiatori solitari in giro per il mondo. Si scrive un post facendo conoscere la meta e le date del viaggio e se qualcuno ( un locale o un altro giramondo) risponde il gioco è fatto! Semplice no?

Personalmente ho fatto due esperienze a Londra ed entrambe le volte è stato un piacevole incontro: la prima volta ho fatto una passeggiata per Camden Town con Francesco, un altro solo travel in viaggio per festeggiare il suo compleanno e la seconda ho pranzato da Carluccio’s con la simpaticissima Anna Maria, anche lei petsitter in missione in città, con la quale sono ancora in contatto. Ovviamente non sempre funziona, questa volta per esempio non siamo riusciti ad organizzare un incontro di gruppo, ma tentar non nuoce!

(Foto prese da Pexels)

4 pensieri su “Meglio soli o accompagnati?

  1. Viaggio pochissimo da sola – preferisco di gran lunga viaggiare in compagnia, soprattutto ora che sono fidanzata. Non conoscevo questo gruppo Facebook, che sicuramente è utile ai solo travellers. Mi fa piacere che le tue due esperienze a Londra siano state positive così sei stata in po’ in compagnia e hai fatto nuove conoscenze 🙂

    "Mi piace"

  2. Mi capita di viaggiare da sola e mi piace un sacco. Mi piace stare in “compagnia di me stessa”. Si respira libertà a pieni polmoni😊 Non conoscevo il gruppo meetworld molto carina come idea! I miei viaggi da sola sono sempre stati itineranti e zaino in spalla, talvolta conoscevo già qualcuno che viveva lì o mi é capitato anche di fare amicizia in ostello. Così magari si scopre qualcosa di nuovo anche su altri luoghi, ad esempio sulla Svizzera pur essendo in viaggio a Madrid!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...